GRAN PLAST S.P.A. con questo documento intende esprimere e rendere pubbliche le proprie intenzioni e il proprio impegno per la gestione del Sistema Integrato Qualità e Ambiente conforme alle Norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 che ha adottato dal 2006.
Il Sistema riguarda in toto l’attività di Gran Plast che opera nel mercato delle materie plastiche da oltre quarant’anni, inizialmente come distributore multimarche di materie plastiche, poi da oltre venti anni come distributore autorizzato Eni Versalis per il Centro Italia di polietilene PE e dal 2012 anche come distributore per conto di Novamont di bioplastica Mater-Bi per il Centro, Sud Italia e Isole.
La gestione è estesa anche all’attività di lavorazione di sottoprodotti in polietilene e bioplastica, servizio che Gran Plast rende primariamente ai propri clienti di materia vergine che sono principalmente stampatori, filmatori e soffiatori.
Gran Plast decide di utilizzare il Risk Base Thinking quale strumento per la continua ricerca dei potenziali rischi aziendali al fine di mitigarli e trarne opportunità di miglioramento per garantire la propria business continuity, dopo un’attenta analisi del proprio contesto e l’individuazione dei fattori interni ed esterni che lo influenzano.
Alla luce di quanto sopra Gran Plast decide di impegnasi a: